ForumCommunity

INTER: UN ACQUISTO DAVVERO GANSO

« Older   Newer »
  Share  
Kevin Prince
view post Posted on 16/1/2011, 13:23




INTER:UN ACQUISTO DAVVERO GANSO


image

"Mi cerca l'Inter", parole e musica di Paolo Enrique Ganso giovane e talentuoso trequartista del Santos in rotta col proprio club per colpa di un rinnovo contrattuale che non arriva mai. Adesso i nerazzurri potrebbero sferrare davvero il colpo decisivo per aggiudicarsi uno dei talenti più puri del calcio sudamericano.
Messosi in luce nel Paulista 2010, al suo esordio nella Seleçao ha rimediato un grave infortunio che ne sta pregiudicando la definitiva esplosione. L'Inter pare in netto vantaggio date le ottime referenze di Leonardo, già attivo sul ragazzo ai tempi del Milan.

L'Italia nel suo destino, come quando appena 18enne(è un '89), sbarcò in un torneo giovanile organizzato a Torino dalla Juventus. Tutte le big erano presenti, nessuno si accorse di lui. Ora la quotazione è nettamente lievitata (al tempo lo si portava a casa per 280.000 €, secondo parametri FIFA), e un'asta con le big inglesi(Man Utd in primis) si profila all'orizzonte.

Dal Brasile, indiscrezioni parlano di una Juve vicina alla firma con Piazon, l'ennesimo nuovo Kaka, classe '94 di proprietà del Sao Paulo.
Sempre l'Inter sulle tracce di Filho,giovane terzino destro della Fluo, in patria considerato l'erede naturale di Maicon.

 
Top
LorenzoT10
view post Posted on 18/1/2011, 12:17




Sarà una bella asta tra le due milanesi per accaparrarsi questo giovane talento...e c'è da dire che il contratto è in scadenza a giugno quindi si potrebbe prendere a parametro zero un affare!!!
 
Top
Jan
view post Posted on 18/1/2011, 12:27




Ganso chi? Pure Coutinho era ganso...
 
Top
Kevin Prince
view post Posted on 18/1/2011, 22:10




Ricordati queste parole che stai dicendo...Coutinho è forte, ti ricrederai...
 
Top
Jan
view post Posted on 19/1/2011, 13:15




si forte, ma non vedo cos'abbia in più di un Giovinco...
 
Top
Kevin Prince
view post Posted on 22/1/2011, 10:47




Non è facile giocare appena 18enne titolare in una squadra quasi allo sbando...può crescere molto ancora...
 
Top
Jan
view post Posted on 25/1/2011, 14:47




Galliani: Ganso all’Inter?
No, lo vuole il Milan


MILANO, 25 gennaio - Assalto del Milan a Ganso. L’ad Galliani ha confidato domenica notte (al Convivium, uno dei suoi ristoranti preferiti insieme a «Giannino») dopo il trionfale secondo turno del girone di ritorno (Milan vittorioso sul Cesena, Inter sconfitta a Udine staccata di nove punti, anche se con una partita da recuperare...) che il club di via Turati è fermamente intenzionato a trattare il giovane (21 anni) fuoriclasse brasiliano del Santos Paulo Henrique. «A Leonardo piace Ganso? Ma io in Brasile non ero mica in vacanza... La clausola? E’ trattabilissima», ha detto Galliani che, in realtà, era volato a Rio de Janeiro durante la pausa natalizia per seguire da vicino la vicenda-Ronaldinho.

SORPASSO - Dal Brasile proprio ieri è giunta puntuale la conferma che il Milan avrebbe superato l’Inter nella corsa allo Zidane brasiliano. Lo staff del giocatore, lo stesso che tratta gli interessi mediatici e commerciali di Kakà, ha fatto sapere che «il Milan è passato in vantaggio nelle preferenze di Ganso e che la trattativa potrebbe concretizzarsi già all’inizio della prossima stagione». Galliani, quindi, è riuscito a conquistare tempo e terreno preziosi sulla società nerazzurra. I buoni rapporti di Leonardo con i club brasiliani, Santos compreso, non sembrano in grado di fare la differenza in una trattativa che appare piuttosto complessa.

INTRIGO - Acquistare Ganso non appare sulla carta così facile e non solo per la consistenza della clausola rescissoria (50 milioni di euro) che il Santos chiede per cedere il suo «gioiello». Il cartellino del campione brasiliano è suddiviso in tre parti ben distinte: il cinquanta per cento è di proprietà del Santos; il quaranta per cento della società di investitori privati «Sonda»; il dieci per cento è nelle mani della famiglia dello stesso Paulo Henrique. Eppure Ganso non più tardi di una settimana fa aveva manifestato grande interesse ed entusiasmo nei confronti dell’Inter che si era fatta viva, tramite appunto Leonardo, in un momento decisamente difficile della carriera del nazionale brasiliano. Il quale è infortunato (legamenti del ginocchio sinistro) dal lontano 26 agosto, Gremio- Santos 1-2. Il suo ritorno in campo è annunciato il prossimo 15 febbraio quando il Santos esordirà nella Coppa Libertadores in Venezuela contro il Deportivo Tachira. Ma al fantasista non è piaciuto il differente trattamento riservatogli dal suo club subito dopo il grave incidente.

RABBIA - Qualche giorno prima, infatti, il Santos aveva riconosciuto un sontuoso rinnovo dell’ingaggio (triplicando il mensile da 70.000 a 200.000 euro) a Neymar che era stato richiesto dal Chelsea. I dirigenti avevano garantito lo stesso trattamento a Paulo Henrique ma l’incidente contro il Gremio ha raffreddato la situazione. Ganso, quindi, sulla via del pieno recupero si è sfogato subito dopo il contatto diretto con Leonardo. «Non sono contento perchè non c’è più stato nessun contatto con il mio club, nessuno mi ha chiamato per il rinnovo - ha detto il giocatore - e, d’altro canto, mi ha fatto piacere l’interessamento di un club come l’Inter campione del mondo. Mi aspettavo un altro comportamento da parte del Santos».

DOPPIA BEFFA - Galliani, sempre domenica notte, ha nuovamente ribadito che l’Inter aveva seriamente pensato di ingaggiare Ronaldinho nel momento in cui il brasiliano stava trattando il suo addio dal Milan per tornare in patria. «Io ero lì (a Rio de Janeiro, ndr) quando Leonardo ha chiamato De Assis...», ha sorriso l’ad rossonero lasciando chiaramente capire che l’ex-allenatore milanista voleva... insidiare Dinho che, però, era stato preventivamente blindato da una clausola ben precisa inserita nel suo contratto di cessione, clausola che imponeva il divieto di giocare in una squadra italiana.
 
Top
Kevin Prince
view post Posted on 29/1/2011, 11:56




L'Astro Nascente alla base di questo intrigo...erano mesi che nessuno se lo filava più questo Ganso, basta un titolone sul Dio e puff...si scatena un'asta...ASTRO POTERE!

Da notare in fondo alla pagina come la firma di Piazon con la Juve era stata annunciata con 10 giorni di anticipo...Ringrazio le mie fonti in sudamerica...
 
Top
Jan
view post Posted on 14/2/2011, 12:05




GALLIANI: "ODIO L'ASTRO NASCENTE, FA SCHIZZARE IN ALTO IL PREZZO DEI GIOCATORI!"
"Mark è uno stolto. Ganso vestirà rossonero"
 
Top
8 replies since 16/1/2011, 13:23   147 views
  Share